P796V evo

 

Il nostro  ambizioso obiettivo era costruire un trattore che avesse una serie di requisiti esclusivi per rispondere nel miglior modo possibile alle seguenti esigenze:

•    massima stabilità in pendenza e massime prestazioni su qualsiasi terreno
•    minimo raggio di sterzata
•    doppio utilizzo, sia con attrezzi frontali sia posteriori
•    trasmissione progressiva  con infinite velocità di avanzamento
•    utilizzo a 360° durante tutto l’arco dell’anno

Nel 1996 l’obiettivo è stato raggiunto con la serie  P796V.


Oggi, con la serie P796V EVO, abbiamo raggiunto un nuovo e migliore standard delle prestazioni dei trattori specializzati da vigneto, con nuovo motore, nuovo telaio, migliore distribuzione dei pesi, nuovo impianto idraulico e comfort maggiore.

 Scarica il depliant (alta qualità [11MB])

 

Motore

MOTORE

 

Il nuovo motore KOHLER KDI2504TCR è dotato del più avanzato sistema common-rail disponibile sul mercato specificamente progettato per un'estrema durabilità e resistenza alle più severe condizioni di utilizzo. La pompa ad alta pressione, da 2000 bar, unita agli iniettori solenoidali G3S, permette un eccellente dosaggio di carburante durante il processo di iniezione.
Il turbo-compressore dotato di valvola waste-gate è stato appositamente calibrato per ridurre ogni ritardo di risposta e fornire il giusto volume d'aria per un'eccellente erogazione di coppia e potenza.
L'utilizzo dell'intercooler assicura la giusta temperatura d'ingresso dell'aria per ottenere delle elevate
prestazioni di coppia a bassi regimi di rotazione pur raggiungendo la conformità delle emissioni.
La distribuzione a 4 valvole per cilindro è stata disegnata per alloggiare l'iniettore in modo perfettamente verticale e centrato rispetto alla camera di combustione. Questa soluzione permette di ottimizzare il riempimento, l'atomizzazione del carburante e la miscelazione dello stesso con l'ossigeno presente in camera di combustione. Collettore di aspirazione e camera di combustione sono state sviluppate grazie ad un'attenta analisi fluido-dinamica (CFD Analysis) per ottenere una combustione efficiente.
Il regime di giri tarato a soli 2300 g/min. abbatte la rumorosità, le vibrazioni, riduce il consumo di carburante ed allunga la vita del motore.

•  KOHLER type KDI 2504 TCR
•  4 cilindri in linea, 16 valvole
•  cilindrata 2482 cm³
•  diesel, turbo con after cooler
•  potenza 55,4 kw (75 cv) a 2300 rpm (97/68 CE)
•  coppia massima 300 Nm a 1500 rpm (97/68 CE)
•  consumo specifico 210 g/kwh
•  raffreddamento a liquido
•  basse emissioni, conforme alla fase 3B, senza filtro antiparticolato

 

Trasmissione

 

Idrostatica ad elevato rendimento, 2 marce meccaniche e 2 marce idrauliche innestabili durante la marcia, variazione infinita delle velocità da 0 a 40 km/h in entrambe i sensi di marcia, con joystick multifunzione "AUTOMOTIVE SYSTEM" per la circolazione stradale con regolazione automatica della velocità in funzione dello sforzo di trazione e dei giri motore.

 

 

A richiesta è disponibile il controllo automatico della velocità massima impostata dal joystick multifunzione. Durante le manovre, soprattutto in forte pendenza, per fermare il trattore non è necessario l'uso della frizione e dei freni, ma è sufficiente portare in posizione di stop il joystick multifunzione, permettendo l'uso del mezzo con una sicurezza ed una rapidità, impossibili da raggiungere con trattori dotati di cambio tradizionale. La trasmissione idrostatica è priva di frizione, con conseguente notevole risparmio nei costi di manutenzione.

Telaio ISF

TELAIO ISF

ISF (integral steel frame) oscillante completo di attacchi per l'applicazione di attrezzature posteriori, frontali e laterali, unico sul mercato, in acciaio ad alto limite elastico per sopportare gli sforzi maggiori, assorbendo elasticamente le sollecitazioni; per ridurre le vibrazioni trasmesse al telaio e la rumorosità, il motore è sospeso su antivibranti.
Il telaio viene protetto dalla corrosione tramite processo di cataforesi e ulteriore verniciatura a polveri epossidiche

•  Quattro ruote motrici permanenti.
•  Protezioni inferiori per la salvaguardia di tutti gli organi di trasmissione
•  Piattaforma di guida reversibile, sospesa su antivibranti, con rotazione di volante e sedile rapida.

Twin-steering system

 

 

Il nostro sistema sterzante "TWIN STEERING SYSTEM" è unico sul mercato e consente di avere i vantaggi di 3 sistemi di sterzatura su un solo trattore.

A - STERZANTE
maggiore stabilità della macchina, minore sensibilità del carico e degli attrezzi alle variazioni di traiettoria del mezzo, minore spostamento degli attrezzi durante la sterzatura.

B - ARTICOLATO
minore raggio di sterzata , passaggio della parte posteriore della macchina nello stesso spazio occupato dalla parte anteriore (molto utile con il senso di guida invertito), spostamento laterale degli attrezzi con la manovra di sterzo senza dover azionare spostamenti idraulici degli attrezzi.

C - DOPPIO STERZO
notevole riduzione del raggio di sterzo (fino al 44% in meno), eliminazione dello scivolamento a valle della parte posteriore nelle lavorazioni con forte pendenza trasversale.

 

I due sistemi di sterzatura possono essere usati sia indipendentemente sia contemporaneamente; l'uso indipendente permette di avvalersi dei vantaggi dell'uno o dell'altro, mentre l'uso contemporaneo riduce il raggio di sterzatura fino a 2150 mm

 

AUTOMATIC STEERING (optional)
Comanda la sterzatura sequenziale prima di uno dei 2 sistemi di sterzo e successivamente dell'altro.
A scelta del conducente la priorità può essere scelta sullo sterzo anteriore oppure sullo snodo centrale.

Piattaforma di guida

POSTO GUIDA REVERSIBILE

•  sedile molleggiato e regolabile
•  posto di guida reversibile con rotazione centrale rapida ed inversione automatica della valvola di flusso
•  sospesa su antivibranti
•  doppi pedali

 

CRUSCOTTO "OMNI"

DISPLAY a 16,7 milioni di colori con sensore per la variazione della luminosità in funzione della luce dell’ambiente, per la visualizzazione dei parametri di funzionamento della machina.

Il sistema permette la rotazione del volante mantenendo fisso il display centrale e consentendo all’operatore una migliore visibilità della zona di lavoro, grado di protezione IP67, resistenza a shock 30G, resistente agli agenti chimici usati in agricoltura

Idraulica

IMPIANTO IDRAULICO

Standard con pompa da 41 lt/min 180 bar con scambiatore di calore.
A richiesta doppia pompa con scambiatore, 25lt/min per idroguida e sollevatore +41 lt/min 180 bar per i distributori, fino a 8 prese idrauliche, comandate dal joystick multifunzione, che consentono di impiegare attrezzature che assorbono una grande portata idraulica, molto usate nelle coltivazioni in filari.

Dati tecnici

Dati tecnici

TELAIO
Integrale in acciao “ISF”, oscillante
MOTORE
Kohler KDI2504TCR, 16 valvole, turbo intercooler, common rail
Normativa emissioni
Fase 3B/TIER 4 Final
n. cilindri
4
Cilindrata
2482
Potenza Kw/CV (97/68/CE)
55,4/75 a 2300 g/min
Coppia massima (Nm/giri)
300 Nm / 1500 g/min
Raffreddamento
Liquido
Consumo specifico
Minimo 210 gr/kWh, a potenza massima 233 gr/kW/h
TRASMISSIONE
Idrostatica con variazione continua della velocità in entrambi i sensi di marcia da 0 a 40 km/h, 2 velocità a selezione meccanica e 2 a selezione idraulica, “automotive” per trasferimenti stradali.
PRESA DI FORZA
Posteriore, indipendente ad innesto elettroidraulico progressivo e regolabile, 540 g/min, albero 1” 3/8 a 6 scanalature
SOLLEVATORE
Con attacco a 3 punti, capacità massima 2400 kg
STERZO
Idraulico con sistema load sensing “TWIN STEERING SYSTEM”
FRENI
Di servizio: sulle 4 ruote, a disco in bagno d’olio con comando idraulico, di stazionamento a tamburo sulla trasmissione
PIATTAFORMA
Sopspesa su silent-block con reversibilità del posto guida rapida
PESO IN ORDINE DI MARCIA
2000 kg con arco, 2300 kg con cabina
GANCIO TRAINO
Cat. C registrabile
MASSA RIMORCHIABILE
6000 kg utilizzando lo sterzo anteriore, 4000 kg utilizzando l’articolazione
PNEUMATICI
8.25x16 240/70R16 260/70R16 280/70R16 280/70R18 320/65R18 340/65R18
LARGHEZZA MINIMA
1050 1100 1150 1150 1230 1315 1315
STRUMENTAZIONE
Display a colori, protezione IP67, resistenza a shock 30G, resistente ad agenti chimici usati in agricoltura

 

DOTAZIONE DI SERIE
Joystick multifunzione, telaio di protezione, sedile molleggiato e regolabile, display a colori per la visualizzazione di tutti i parametri del motore e del trattore, filtro aria a secco con prefiltro a ciclone, presa luci per rimorchio, scambiatore di calore per impianto idraulico sollevatore e distributore
OPTIONAL
Cabina omologata, Climatizzatore, fino a 4 distributori idraulico a comando manuale od elettrico, regolatore di flusso, doppio circuito idraulico, scarico diretto in serbatoio, zavorre, presa di forza a 540/750 g/min, sedile con sospensione pneumatica, terzo punto idraulico con valvola di blocco, tirante verticale idraulico con valvola di blocco, attacchi rapidi sollevatore cat. 1/2, fari da lavoro posteriori, lampada rotante,
PACCHETTO ELETTRONICO composto da:
doppio sterzo automatico con selezione della priorità allo sterzo anteriore o allo sterzo centrale
limitatore velocità massima a fondo corsa joystick con velocità costante

 

p796v dimensioni 2